Resi

Ubendofashion.it  accetta restituzioni della merce entro 14 giorni della consegna dell’ordine. Se il prodotto ordinato non è quello che volevi, lo puoi restituire perché sia sostituito o per ricevere il rimborso del valore del prodotto (eccetto le spese di spedizione) entro un limite di tempo di 14 giorni solari dalla data di ricezione del prodotto, ESCLUSIVAMENTE per prodotti difettosi o cambio taglia.

Nel caso tu riceva un prodotto difettoso, tutto quello che devi fare è contattare Ubendofashion.it all'indirizzo email: clienti@ubendofashion.it e faremo in modo che il prodotto venga sostituito.

In questo caso ti chiediamo di compilare il Modulo di Reso, specificando il motivo del reso, che trovi sul sito ubendofashion.it.

Se il prodotto ricevuto è difettoso , entro 24 ore dalla sua consegna, puoi reclamare l'accaduto e sollecitare la sostituzione del prodotto con un prodotto nuovo o il rimborso del suo valore.

I costi di restituzione e trasporto per il prodotto sostitutivo sono supportati da Ubendofashion.it.

Per i prodotti i cui pacchi presentino deterioramenti visibili al momento della consegna da parte del corriere, ti raccomandiamo di rifiutarne la ricezione.

GARANZIA DI CONFORMITÀ E PRODOTTI DIFETTOSI

I prodotti acquistati sul sito www.ubendofashion.it sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo. I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche.

Ubendo non è responsabile nei confronti del cliente per i difetti di conformità non dipendenti dalla propria volontà  esistenti al momento della consegna del bene. 
Per i termini e la durata della garanzia si faccia riferimento alla pagina del prodotto stesso.

DIRITTO DI RECESSO - MODALITÀ di RESTITUZIONE

Il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso. In particolare, il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto concluso con Ubendo senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene. Il diritto di recesso è riconosciuto in capo al consumatore in relazione  a qualsiasi bene da lui acquistato sul sito www.ubendofashion.it nel rispetto del D. Lgs. 141/2010 art. 4, in attuazione della Direttiva 2008/48/CE e  UE 2011/83/CE in materia di ecommerce e vendite a distanza.

Passi da seguire per la RESTITUZIONE del prodotto:

  1. Compila il modulo di reso che trovi nel menù inferiore alla voce "Ritorna un Prodotto"
  • Imballa i prodotti che desideri restituire - il prodotto, nella confezione originale, deve essere inserito a sua volta in un'altra scatola, così che né il prodotto né l'imballaggio possano essere danneggiati!
  • Inserisci nel pacco il certificato di garanzia (ove fornito) e una copia della ricevuta
  • Spedisci il pacco con i prodotti tramite corriere all’indrizzo che troverai indicato nel modulo di reso

Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti sono a carico del cliente. Il valore del prodotto restituito verrà rimborsato entro massimo 15 giorni solari dal ricevimento del reso attraverso il metodo di pagamento utilizzato dal cliente per effettuare l'ordine in oggetto.

 Importante: 
i prodotti restituiti, così come il loro imballaggio  devono trovarsi nello stesso stato in cui sono stati consegnati, senza alcun segno di utilizzo. Il bene va restituito completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell'ordine.

Le spese di restituzione del bene sono a carico del cliente. Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, Ubendo è tenuta al rimborso delle somme versate dal cliente. Ubendo ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate,così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell'esercizio del diritto di recesso.